7) PLC MODULARI CONFIGURABILI

 

Il nuovo sistema di sicurezza configurabile SLVARIO della tedesca DINA affianca il collaudato SAFELINE ma si presenta più flessibile in quanto i vari moduli per il collegamento in BUS tra di loro non necessitano di un rack. I moduli SLVARIO si montano su canalina DIN e il collegamento tra di loro viene fatto con un connettore espandibile che si incastra velocemente su una scheda interna di ogni modulo tramite una fessura laterale.
I connettori sono posti sulla base dei moduli a filo della guida DIN. Il sistema può quindi essere implementato a piacere anche in un secondo tempo. Il modulo centrale è molto completo con diversi I/O analogici e digitali, funzione di controllo velocità, albero fermo e direzione. Può così essere impiegato stand-alone o essere implementato con moduli di espansione, di controllo velocità o con il modulo di rete di diversi moduli centrali.
La programmazione è semplificata e non necessita di dischetti SW, basta collegare il PC alla presa USB del modulo centrale in cui risiede il SW. I 40 LED di diagnostica facilitano la programmazione.
Sistema certificato al più alto grado di sicurezza. PLe 3 e 4.

Tutti i sistemi di sicurezza DINA sono certificati BG al più elevato grado di sicurezza: categoria 4, SIL cl.3 EN62061, con elevati MTTd.