1) INTERRUTTORI A CONTATTO INTERBLOCCATI

SERIE AMGARD PRO

amGardpro ​​è la più completa gamma di interruttori per accessi di sicurezza, di Fortress Interlocks. 
La serie ha una costruzione modulare unica che consente una facile configurazione e fornisce soluzioni elettromeccaniche totali praticamente per qualsiasi applicazione di protezione fino a EN ISO 13849-1, Categoria 4, PLe (SIL3). Questa gamma di prodotti per componenti di sicurezza è stata approvata da TUV SUD. Con il suo concetto di design senza rivali, amGardpro ​​offre una gamma di interblocchi di sicurezza completamente integrati, inclusi solenoidi e interruttori di sicurezza con una serie di opzioni aggiuntive tra cui moduli di controllo chiave, rilascio interno e di uscita, sensori ridondanti, blocco e luci di indicazione per una funzionalità migliorata, il tutto assemblato in un unico dispositivo. La costruzione robusta di questa gamma lo rende ideale per l’uso in una vasta gamma di applicazioni industriali quando sicurezza, resistenza e affidabilità sono di fondamentale importanza.

Scarica catalogo SERIE AMGARD PRO

Video della prova di tenuta di interruttore Fortress “amGard pro” presso il centro di ricerca Troax

SERIE TGARD

tGard è il nuovo approccio innovativo al controllo dell’accesso a macchinari e attrezzature pericolosi. È un sistema compatto in metallo che consente la configurazione di vari prodotti di sicurezza tra cui interruttori elettrici di sicurezza (con o senza blocco della protezione), interblocchi a chiave bloccati meccanici e comandi elettrici dell’operatore, sia come dispositivi separati che integrati in un unico dispositivo.

Scarica catalogo SERIE TGARD

SERIE MGARD

Sistema modulare con possibilità di interconnessione di diversi elementi sullo stesso corpo.
Estrema robustezza del corpo metallico e dell’attuatore che tollera un notevole disassamento.
mGard è la gamma principale di interblocchi a chiave intrappolata per applicazioni di sicurezza industriale, di Fortress Interlocks.
L’interblocco a chiave intrappolata è un metodo per controllare due o più operazioni indipendenti che devono avvenire in una sequenza predeterminata.
La necessità di questa sequenza può essere di sicurezza per il personale e le attrezzature, oppure può essere per controllare i processi. È pertanto essenziale che l’interblocco impedisca la possibilità di malfunzionamenti con procedure non autorizzate.
L’interblocco a chiave intrappolata è un metodo collaudato per la protezione meccanica di macchine e processi pericolosi, ed è adatto per l’uso in applicazioni di sicurezza fino a SIL 3
(EN / IEC 62061), Categoria 4 e PLe
(EN / ISO 13849-1) , come approvato dalle direttive TUV.

Tutti gli interblocchi Fortress della gamma mGard sono robusti e modulari nella costruzione e offrono la massima flessibilità per i progettisti, tutti gli interruttori elettrici hanno omologazioni europee, canadesi e nordamericane.

Scarica catalogo SERIE MGARD

 

SERIE S40

amGardS40 è una gamma di interruttori di interblocco di sicurezza di Fortress Interlocks realizzata in acciaio inossidabile 316, la gamma ha un design modulare che consente di configurare un’ampia gamma di interruttori di interblocco di sicurezza per adattarsi a molte applicazioni industriali

La gamma è fornita in custodie sigillate con protezione IP69K che la rendono idonea al lavaggio a pressione ad alte temperature ed una forza di ritenzione di 10.000 N (la migliore sul mercato), quindi è l’ideale per garantire che le porte di protezione siano tenute chiuse fino a quando macchine e / o processi sono in condizioni sicure. Ogni modulo ha un design sottile del corpo di 40 mm in modo che possa essere facilmente montato su sezioni di protezione da 50 mm o aree in cui lo spazio è limitato.

 

Scarica catalogo S40

SERIE ALFRED

Lancio di Fortress Interlocks per la gamma Alfred!

Questo nuovo prodotto è composto da interblocchi a chiave totalmente meccanici ed elettroserrature a solenoide conformi per l’utilizzo in zone con possibilità e rischio di formazioni di atmosfere esplosive.

Certificazioni ATEX / IECEx: Zona 1, Zona 21. | Classe I divisione 2, Classe II divisione 2.

Scarica brochure Alfred

SERIE OSBOURN

Lancio di Fortress Interlocks per la gamma Osbourn!

L’IBL di Fortress è un dispositivo di blocco dell’interblocco progettato per fornire una protezione aggiuntiva per impedire agli operatori di rimanere intrappolati all’interno di uno spazio protetto nelle applicazioni di protezione della macchina in cui è richiesto l’accesso a tutto il corpo. L’IBL funziona in combinazione con l’interblocco esistente per impedire il ripristino o il riavvio imprevisto del circuito relativo alla sicurezza. Funziona forzando la rimozione di una chiave personale o di sicurezza prima che il riparo possa essere completamente aperto e impedendo che il riparo si chiuda completamente fino a quando la chiave non viene restituita. Pertanto, mentre la chiave è con l’operatore all’interno dell’area, l’interblocco viene bloccato per consentire il ripristino o il riavvio della macchina. Ulteriori punti di blocco consentono a ciascun individuo che entra nell’area di applicare i propri mezzi di controllo al dispositivo.
Essendo un componente puramente meccanico completo di piastra di montaggio integrata, può essere facilmente adattato o aggiunto a un sistema esistente, indipendentemente dal tipo di interblocco, senza la necessità di cablaggio o programmazione.

Scarica brochure Osbourn