MISURATORI DI VIBRAZIONI

MISURATORI PORTATILI DI VIBRAZIONI MONITRAN

I misuratori portatili di vibrazione MONITRAN sono strumenti indispensabili per manutentori, responsabili di sensori vibrazione3stabilimento, responsabili di sicurezza che devono effettuare manutenzioni preventive su macchine ed impianti. Servono inoltre a laboratori di qualità ed a ricercatori meccanici nell’industria, nelle scuole e nelle Università.
Gli strumenti della serie VM sono quindi misuratori portatili di vibrazioni costruiti dalla MONITRAN, azienda leader nella produzione di una vasta serie di sensori accelerometrici.

Sono alimentati a batteria e hanno un visualizzatore a LCD. Sul frontale dello strumento vi sono quattro commutatori per selezionare tutte le funzioni richieste che sono le 9 scale espresse in accelerazione, velocità e spostamento, la selezione dei filtri in 3 valori in KHz e il modo di misura in RMS o picco.

Scarica scheda tecnica

Lo strumento è dotato di una sonda con cavo terminante a connettore da inserire sullo strumento. Diverse opzioni consentono di calettare sulla sonda diversi terminali come puntali di varie lunghezze e magneti per prelevare la misura della vibrazione in campo.
Lo strumento, la sonda, gli accessori, le batterie di alimentazione e il manuale di istruzione sono racchiusi in una valigetta di plastica.
I misuratori di vibrazioni MONITRAN dispongono di un’uscita in corrente per registratori. Vari tipi di sensori accelerometrici possono essere utilizzati dal misuratore al posto della sonda. Tutti gli strumenti vengono forniti con una copia del certificato di taratura.
Questi misuratori sono quindi un utile strumento per i tecnici che montano sensori e trasduttori di vibrazione di serie sulle loro macchine per valutare con estrema precisione i valori normali e critici di funzionamento e quindi stabilire le soglie di allarme nei loro dispositivi di controllo.