INTERRUTTORI PER NASTRI TRASPORTATORI

INTERRUTTORI PER NASTRI TRASPORTATORI

Questi interruttori sono progettati per applicazioni gravose. FOTOCELLULE CILINDRICHE LEHNDERIl corpo è molto robusto in fusione di alluminio verniciato a fuoco, Sono previsti per operazioni all’aperto, la protezione è IP67.
La leva di azionamento agisce su due interruttori elettromeccanici interni alla apparecchiatura completamente indipendenti che intervengono con una sfasatura di 30°. 
Praticamente la leva dopo 20° di corsa agisce sul primo interruttore, dopo altri 30° di corsa viene azionato il secondo interruttore. Si viene ad avere così un doppio comando: il primo di semplice allarme, il secondo di stop per fermare eventualmente il motore del nastro trasportatore. 
I contatti in commutazione di ogni singolo interruttore hanno una portata di 10A. 
L’installazione è semplice così come il cablaggio elettrico con fili passanti attraverso il manicotto passacavo stagno. 

 

 

 

INTERRUTTORE DI DISALLINEAMENTO SRT

La leva, costituita da un cilindro di acciaio pieno, deve essere posizionata nella sua parte superiore quasi a contatto con il bordo esterno del nastro in modo che l’eventuale disallineamento faccia ruotare la leva stessa. 
I due contatti vengono azionati in sequenza secondo le modalità sopra riportate. Una forte molla di ritorno riporta la leva nella sua posizione verticale. 
Per controllare completamente il disallineamento del nastro trasportatore posizionare due interruttori SRT uno a destra e l’altro a sinistra del nastro. 
● Leva di azionamento in acciaio pieno
● Temperatura di esercizio: da -20°C a + 60°C
● Peso: circa 2,9 Kg

Scarica scheda tecnica

INTERRUTTORE A FUNE SRS

La leva in robusta fusione di alluminio termina con anelli entro cui si fa passare una fune sottesa alle sue estremità. Si crea così una zona che non deve essere oltrepassata dall’operatore. Nel caso che questi oltrepassi la zona protetta, ad una prima breve pressione della fune la leva aziona il primo interruttore, ad una penetrazione più profonda anche il secondo interruttore entra in funzione. Avendo quindi questo dispositivo una funzione di sicurezza al decadere della tensione sulla fune i contatti rimangono chiusi. Il riarmo deve essere fatto manualmente agendo sulla maniglia di reset. La fune non è data in dotazione all’apparecchiatura, si consiglia una fune di acciaio plastificata.
● Leva di azionamento in pressofusione
● Temperatura di esercizio: da -20°C a +60°C
● Maniglia di riarmo manuale
● Peso: circa 1,9 Kg

Scarica scheda tecnica

CONTROLLO DI VELOCITA' ED 4000

Accessorio alla applicazione degli interruttori per nastri trasportatori è il controllo di velocità ED 4000 che viene calettato direttamente sul motore che movimenta il nastro trasportatore.

Scarica scheda tecnica