SENSORI DI PRESENZA

SENSORI DI PRESENZA LENDHER

Lendher ha messo a punto un avanzato sensore per la rilevazione di consistenti masse ferrose come per esempio veicoli. Il sensore FVD-L è di dimensioni ridotte 77x19x7,5 mm ed è dotato di un cavo di collegamento elettrico fornibile nelle esecuzioni di 5, 9, 15 o 30 m.
Il sensore Lendher produce un campo elettromagnetico su 3 assi. Quando un veicolo entra in tale campo (fino a 6 m dal frontale e a 1,5 m dal laterale) si ha un comando di allarme tramite un’uscita NPN/PNP.
Interrando il sensore di pochi millimetri dal piano stradale nel centro della zona che si vuole controllare, si rilevano i veicoli che passano in tale zona.
Il nuovo sensore FVD-L sostituisce così i vari rilevatori di materiali ferrosi a loop resistivo riducendo notevolmente i cablaggi e i lavori di interrramento del loop.
Inoltre il sensore Lendher è configurabile tramite un programmatore esterno opzionale FVP collegabile a un PC o a un PLC. Si possono così programmare sia la soppressione dello sfondo come 6 livelli differenti di sensibilità. Queste operazioni sono facilitate dalla visualizzazione di alcuni diodi posti sul programmatore FVP.
Alimentazione da 10 a 30 V cc
Protezione contro inversione di polarità e sovratensioni
Doppia uscita elettronica PNP e NPN con carico max di 100 mA
Temperatura di esercizio: da -40°C a +70°C
Umidità relativa: max 100%
Protezione IP69K (NEMA6P)

Scarica catalogo in inglese