7) PLC E SISTEMI MODULARI CONFIGURABILI

DINA offre tre sistemi configurabili di sicurezzaDINA-Safeline-e-DNDS-1

SAFELINE

SLVARIO

DNDS Modular 
SAFELINE controlla attraverso i suoi ingressi i vari elementi di un circuito di sicurezza (pulsanti di avviamento e di stop, interruttori di sicurezza, encoder e resolver, barriere, tappeti, bordi e bumper di sicurezza, controllo a due
mani ecc.) e attraverso le sue uscite comanda la logica della macchina o  dell’intero impianto.
Il sistema è modulare e consente di abbinare ai vari moduli centrali svariati moduli di espansione di ingresso e di uscita, di connessione a BUS di campo (PROFIBUS – ETHER CAT – CAN Open), di controllo velocità e altri. Ogni modulo centrale viene fornito con il SW per la programmazione da PC, molto semplice ed intuitivo con logica di connessione virtuale di blocchi completi. I vari moduli del Safeline vengono inseriti in un rack metallico tramite connettori sul circuito che si innestano nel bus proprietario posto all’interno del rack.

SLVARIO è similare al sistema Safeline ma non necessita del rack metallico poichè i vari moduli a guida DIN si interconnettono direttamente tra di loro. Il SW di programmazione è residente nel modulo centrale e viene visto dal PC come unità logica disco, tramite le interfacce COM o USB. (per quest’ultima anche a sistema spento).

DNDS Modular ha solo moduli di ingresso o di uscita del tipo MOTION, cioè controllo della velocità o dell’albero fermo. Viene usato quando non vi è la necessità di controllare i circuiti di sicurezza ma solo la velocità di 1 o più motori, soprattutto su macchine che hanno una notevole inerzia. Gli ingressi possono essere interruttori di prossimità, encoder o resolver. I vari moduli sono alloggiati in un rack metallico. La programmazione è fatta con Dip-Switch posti nel rack.

Tutti i sistemi di sicurezza DINA sono certificati BG al più elevato grado di sicurezza: categoria 4, SIL cl.3 EN62061, con elevati MTTd. 

Catalogo generale DINA (Safeline e DNDS)

 

Scheda Tecnica N. 2013.10 (SLVARIO)slvario

Scarica Scheda Tecnica N. 2013.10 (SLVARIO)

 

 

Descrizione dettagliata dei sistemi DINADINA-3

Scarica sceda tecnica DINA